PROTAGONISTA LA SPONTANEITA'

Sono nato e cresciuto in Toscana, circondato dalla bellezza e dalla varietà di questo territorio e della sua gente. Abito da sempre a Barberino di Mugello, dove ha sede anche la mia attività di fotografia e produzione video. Nel 2000 ho iniziato l'attività di fotografo ed operatore video, lavorando in ambito congressuale e teatrale. Negli anni ho affiancato i migliori fotografi della scena fiorentina osservandoli al lavoro e cercando di imparare qualcosa da tutti per poi trovare la mia strada ed il mio stile. Infatti nel 2004 ho aperto il primo studio a Barberino, offrendo servizi come matrimoni, pubblicità, fotografie di architettura, photo-book a bambini, adulti e famiglie, eventi sociali e sportivi. Dal 2012 ho trasferito la mia attività in Piazza Cavour 22, sempre a Barberino, ampliando la sala di posa e creando uno SHOW-ROOM permanente per gli sposi. Ho collaborato con RAI, Expomeeting, Sirti, RIFLE, Neri Labels, Bahia Cafè, OXO Italia, Sailing Challenge, Gotica Toscana, COOP, Comitato Organizzatore Toscana 2013 Ciclismo, Studio Ghiretti, Comune di Firenze e molti altri.

Il percorso che ho intrapreso, mi ha avvicinato sempre di più alle persone, ai ritratti, alle situazioni, facendomi appassionare di giorno in giorno e facendomi sentire privilegiato nel poter fare della mia passione un lavoro.

Fermare un sorriso, un momento di commozione, un ricordo in mezzo a tanti altri e renderlo unico, impresso per sempre nella memoria di chi lo va a cercare per assaporare ancora il gusto di quel momento è una cosa che mi rende felice.

La mia fotografia vuole preservare la spontaneità di chi ne è il protagonista, delle sue espressioni e dei suoi sentimenti lasciando spazio al divertimento che ha un ruolo fondamentale per la buona riuscita di un servizio. E' per questo che i miei scatti sono volutamente semplici e diretti, senza troppi "fronzoli" o artifici .